È il 18 novembre 2017 quando tutto il mondo del rock viene scosso dalla notizia della scomparsa di Malcolm Young, storico chitarrista degli AC/DC assieme al fratello Angus, ma per i fan della band australiana è in arrivo una grossa sorpresa.
Stando a quella che è stata definita “una fonte affidabile” Angus Young sta lavorando ad un nuovo album della band dove sarà possibile sentire la Gretsch del fratello in “ogni traccia”.
Nonostante il ritiro dalla band dopo l’ultimo album “Black Ice” a causa della sua demenza senile, Malcolm Young aveva già registrato del materiale assieme al fratello.
La fonte ha infatti dichiarato a JAM “è risultato che cinque anni prima dell’album “Black Ice”, il quindicesimo in studio degli AC/DC, Angus e Malcolm Young hanno vissuto assieme scrivendo letteralmente centinaia di canzoni delle quali, molte, sono state registrate e messe da parte fino ad ora. Angus ha deciso di selezionare le tracce migliori dalle registrazioni dove ha suonato Malcolm ed ora è tornato in studio per registrarle e mixarle con i compagni di band Phil Rudd, Cliff Williams e, sì, Brian Johnson alla voce”.
Naturalmente tutti i fan sanno che, ormai, la formazione della band ha subito cambiamenti non da poco. Axl Rose ha preso il posto di Johnson, Chris Slade quello di Rudd dopo i suoi guai legali e Williams ha lasciato la band dopo anni di onorato servizio.
Link: