Il rapper americano Mac Miller è morto all’età di 26 anni. Lo ha confermato la sua famiglia in un comunicato, senza fornire dettagli sulle circostanze della morte.
L’ufficio del medico legale della contea di Los Angels ha riferito che Mac Miller, il cui vero nome era Malcolm James McCormick, è stato trovato venerdì morto nella sua camere da letto, nella San Fernando Valley, in California.
Il cantante sarebbe rimasto ucciso da un’overdose. Miller, 26 anni, ex fidanzato di Ariana Grande, da tempo combatteva con problemi legati al consumo di stupefacenti. Il musicista, il cui ultimo album è uscito ad agosto, aveva parlato apertamente dei suoi problemi di tossicodipendenza.
Ad agosto la polizia di Los Angeles lo aveva accusato di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, dopo che il musicista si era schiantato con la sua auto contro un palo.
Mac Miller aveva pubblicato il suo quinto album giusto un mese fa. In una dichiarazione, la famiglia ha confermato la sua morte definendo il rapper (il cui nome era Malcolm James McCormick) «una luce brillante in questo mondo per la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan».
La morte di Miller arriva diversi mesi dopo la conclusione del fidanzamento di due anni con Ariana Grande, che è stata spesso vista come l’ispirazione per le sue canzoni. Ariana ha partecipato al suo album del 2016 The Divine Feminine, e un anno dopo Miller ha accolto Grande sulla pista dell’aeroporto quando è tornata negli Stati Uniti in seguito all’attacco terroristico alla fine del suo concerto a Manchester.
A maggio, poco dopo la loro rottura, Miller ha avuto un incidente stradale ed è stato accusato di guida in stato di ebbrezza. Ariana Grande in quel momento scrisse sui social media che aveva a lungo cercato di aiutare Miller a diventare sobrio, ma descrisse la loro relazione come «tossica» e aggiunse: «Io non sono una babysitter o una madre e nessuna donna dovrebbe sentirsi necessaria».
Ariana Grande non ha immediatamente commentato la morte del rapper ma ha bloccato i commenti sulla sua pagina Instagram dopo una serie di osservazioni critiche.
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE