A poco più di un anno dalla tragica scomparsa del cantante degli Audioslave, Soundgarden e Temple Of The Dog, (leggi l’articolo) il 16 novembre uscirà il l’album celebrativo della vita di Chris Cornell.
Il disco si chiamerà semplicemente “Chris Cornell” e sarà composto da 17 brani, oltre ad un box deluxe di 64 tracce in edizione limitata (11 di questi inediti).
“Chris Cornell” rappresenta la prima uscita discografica dalla sua scomparsa avvenuta il 18 maggio 2017 a Detroit. Il disco sarà distribuito dalla vedova, Vicky Cornell, per conto della The Chris Cornell Estate attraverso UMe.
Da oggi venerdi 21 settembre sarà quindi possibile ascoltare il primo brano inedito estratto da “Chris Cornell“. Si tratta di “When Bad Does Good” che è stato prodotto, registrato e mixato da Chris Cornell in persona e trovato nel suo archivio di registrazioni personali.
Il brano era uno dei suoi preferiti, ed è stato l’amico e attore Josh Brolin a ricordare a Vicky della canzone inedita. In quel momento la moglie ha deciso che avrebbe condiviso qual materiale con i fans.