Peter Anthony Salisbury nasce a Bath il 24 settembre 1971 ed è un batterista inglese. Assieme a Richard Ashcroft, Nick McCabe e Simon Jones è stato membro fondatore del gruppo musicale britpop The Verve.
Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1999, Salisbury ha suonato con diverse band, tra cui i Black Rebel Motorcycle Club. Attualmente risiede a Buxworth, nel Derbyshire, con la moglie Pam, i figli Ben e Isaac e il figliastro Joe. È inoltre proprietario e gestore di un negozio di batterie a Stockport.
Peter Salisbury suona inoltre come batterista in ogni album da solista di Richard Ashcroft, il frontman del gruppo. Nel 2007, in occasione della riunione dei The Verve, si ritrova con il gruppo in preparazione ad un nuovo album e tour.
I The Verve (originariamente soltanto Verve) sono stati un gruppo musicale alternative rock britannico formatosi a Wigan, in Inghilterra. Attivi in più riprese a partire dal 1989, quando si formano a Wigan, i Verve raggiungono l’apice della fama con il terzo album, Urban Hymns, nel 1997 e con il singolo Bitter Sweet Symphony, che diventa una hit mondiale.
Nell’aprile 1999 la band si scioglie a causa di dissidi interni. All’epoca è uno dei gruppi musicali più noti e influenti nel panorama musicale dell’alternative rock inglese. Ricostituitosi nel giugno 2007, ha pubblicato, nell’agosto 2008, l’album Forth, prima di sciogliersi nuovamente nel 2009.