“Karmarock” sarà il primo lavoro in studio degli Imperatori, un duo di Cosenza che ha deciso di ricucirsi addosso, concettualmente, un genere un po’ abbandonato a se stesso come l’elettro-rock.
Otto tracce coinvolgenti che nascono dai più intimi sentimenti dei due musicisti, dalle loro lotte, dalle loro vittorie e dalle loro sconfitte. L’intensità e l’emotività dei due ragazzi traspaiono in ogni battito e in ogni nota. Trascorrono il loro tempo in una saletta tre metri per due, tra synth, drum machine e looper, a sperimentare e a mettere in musica tutta la loro creatività.
In quel minuscolo magazzino reinventato a sala prove intraprendono una progressione musicale passando per cambi di line up e di strumentazione, fino ad arrivare, in momenti diversi, a due traguardi importanti: il 9 aprile 2016 salgono sul palco per aprire il concerto ai Pop X e solo qualche mese più tardi registrano il loro primo disco, dopo aver raggiunto una forma definitiva.
Il duo degli Imperatori è pronto per farvi emozionare con il loro Karmarock che, grazie alla neonata etichetta indipendente Crow Records, sarà disponibile su tutti i principali digital store e piattaforme di streaming a partire dal 7 ottobre 2018.
Artwork: Marco Brusco Fotografie: Francesco Tenuta «Dopo aver toccato più volte il fondo avevamo bisogno di credere in qualcosa di più, con un nome imponente magari. Qualcosa che non ci desse solo la parvenza di far parte di qualcosa di grande, ma che, a sua volta, ci facesse meritare un nome del genere; per sentirci un giorno realizzati.»
«Se si osserva il logo “ImperatorI” si nota che le “I” formano due colonne. Proprio quella solida base di cui abbiamo bisogno per tenere in piedi il nostro castello, il nostro sogno. Crediamo che ognuno sia imperatore di se stesso e, in modo giusto o sbagliato, costruisca qualcosa che potrà magari essere d’ispirazione per qualcun altro. Un faro, una speranza. Un modo per sopravvivere.»Puoi seguire gli Imperatori su Facebook e ascoltare in streaming “Karmarock”.
(vv)