Musica

Figli d’arte: Ben Taylor

|

Il figlio d’arte di questa settimana è l’attore e cantautore Ben Taylor, all’anagrafe Benjamin Simon Taylor nato il 22 gennaio del 1977, figlio di James Taylor e Carly Simon, autentiche pietre miliari della musica americana e mondiale.

Ben ha anche una sorella più grande, Sally Taylor, che è entrata quasi subito nel business musicale prima di lui. Ben infatti, inizialmente, non aveva intenzione di intraprendere la carriera di musicista.

Ben Taylor è cresciuto a Manhattan ed ha frequentato una scuola dopo l’altra prima di lasciarla definitivamente in prima superiore. Solo dopo questo evento ha deciso di dedicarsi alla natura ed ai viaggi, tra le sue aspirazioni si annoverava l’idea di essere un agricoltore oppure un giardiniere, coniugandole con la musica imparando da solo a suonare la chitarra e a cantare.

Prima di compiere 20 anni Ben incide la sua versione di “I Will” dei Beatles, tratta dal famoso “White Album”, che è stata inserita nel film “Mariti imperfetti” del 1995.

Entusiasta del successo ottenuto incide un album per la Epic, ma l’etichetta discografica ha cambiato idea poco dopo la firma del contratto. Dopo un periodo di disillusione e confusione sul proprio futuro, Ben ha capito che la musica era la sua via e nei primi anni 2000 fonda la Ben Taylor Band.

Con loro incide l’album di successo “Famous Among the Barns” del 2003 e, nello stesso periodo, è anche attore nelle serie “American Dreams”, “Always and Everyone” e “The Bachelor”.

Recentemente la sua cover di “Love Me Tender”, Elvis Presley, è stata usata per lo spot pubblicitario di un profumo di Ralph Lauren. Il suo ultimo album inoltre, “Listening”, risale al 2012 mentre il suo ultimo EP, “Christmas Is Family”, al 2016.

 

Vanni Versini – Onda Musicale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Elvis Presley/The Beatles/Vanni Versini/James Taylor/White Album
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli