I The Boring Death sono orgogliosi di presentare il loro nuovo album “Ego” ascoltabile al link Spotify. La band, fondata nel 2011 e composta da Alessio (voce e chitarra), Andrea (batteria) e Laura (basso e cori), pubblica un nuovo album dominato dal tema principale della follia
Si parte con Lessons che ci introduce alla nostra bestia interiore, seguita da Mad as a Hatter che non ha bisogno di spiegazioni. Poi si passa a Black Magic dove il sesso è un modo per parlare di amore in una particolare accezione. Shadows affronta la follia interiore nata dai problemi di tutti i giorni e della volontà di combatterli. La quinta canzone è In my heart ed è un dialogo con Dio (follia religiosa), mentre Punk Love, singolo estrapolato dall’album, è la metafora della follia d’amore. Weak affronta le paranoie date da sentimenti repressi; Ergo una persona con le visioni durante la notte, un sogno, una creatura che gli graffia le gambe e vuole la sua anima. Infine, in Not Ok, il protagonista parla con il diavolo.
Tutto il disco è un lavoro che punta a portare la musica ai minimi termini. Parte con un brano, Lesson, che è molto complesso (almeno in apparenza, poiché ogni strumento esegue le stesse note fino alla fine) e man mano si semplifica, sia come numero di voci strumentali che come suoni e melodie, per arrivare a Not ok che è composta unicamente da chitarra e voce. In ogni caso, le scelte armoniche della band sono sempre e comunque non banali.