Musica

Piermatteo Carattoni: il 13 ottobre esce la sua web-serie musicale “Kalypolis”

|

Piermatteo Carattoni dopo il recente singolo Lasciali Riposare, torna dal 13 ottobre 2018 con Kalypolis, un ambizioso progetto di web serie dove ogni puntata è una canzone scritta, prodotta e interpretata da Piermatteo.

Kalypolis è formato da 9 canzoni interamente suonate e prodotte da Piermatteo Carattoni. Il genere si può definire un pop rock graffiante con una venatura che a tratti si fa più aggressiva rispetto agli standard di riferimento.

Gli arrangiamenti di questo lavoro sono volutamente (e senza mezze misure) legati ai suoni cardine del rock: le chitarre, il basso, la batteria.

Ma il progetto di Piermatteo va molto oltre. I nove brani sono disposti in modo da raccontare una storia che viene esplicitata nell’arco dei relativi videoclip che usciranno come puntate di una web serie, interpretata da un cast selezionato per l’occasione.

La web serie però, il cui titolo è Kalypolis – Rock Opera, non si risolverà esclusivamente nei nove videoclip suddetti ma consterà anche di puntate recitate che andranno ad alternarsi nelle uscite con quelle cantate, per un totale di 15 episodi.

 

Guarda il trailer  

 

Il progetto di Piermatteo Carattoni è un innovativo tentativo di fusione di musica e fiction cinematografica. La storia della web-serie racconta le vicende del protagonista di nome Sam che si affaccia ai trent’anni, ed hanno a che fare con la sua eccentrica ricerca di se stesso. Una ricerca che si svolge tra relazioni complicate, insoddisfazione cronica, insofferenza… ma anche tanta emotività e un costante anelito a vivere appieno la propria vita.

Le puntate saranno pubblicate con una cadenza di 2-3 settimane l’una dall’altra per concludersi ad inizio estate del 2019 e saranno visibili sui canali social di Piermatteo Carattoni.

 

Credits

Canzoni scritte da Piermatteo Carattoni con Fabio Chiaruzzi

Arrangiate e Prodotte da Piermatteo Carattoni per Lotus Music Production

 

Link:

Facebook

Instagram

Lotus Music

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli