Il fondatore e frontman dei Dire Straits Mark Knopfler, 69 anni, prossimo alla pubblicazione del nuovo disco intitolato “Down The Road Wherever” (in uscita il 16 novembre), arriverà in Italia per sette concerti.
Queste le sue parole all’annuncio delle date iotaliane: “Le mie canzoni sono fatte per essere eseguite live. Amo tutto il processo di scriverle da solo per poi registrarle insieme alla band ma alla fine la parte migliore sta nel suonarle dal vivo davanti a un pubblico. Mi piace tutto il circo, il viaggiare da città a città, e interagire con questo gruppo di musicisti è un piacere assoluto. Non vedo l’ora”.
Mark Knopfler, che ha registrato “Down The Road Wherever” a Londra, si esibirà in tour con una band allargata a dieci elementi, la maggior parte dei quali ha già lavorato con lui per più di 20 anni: Guy Fletcher (tastiere), Richard Bennett (chitarra), Jim Cox (piano), Mike McGoldrick (flauto), John McCusker (violino e cittern), Glenn Worf (basso), Danny Cummings (percussioni) e Ian Thomas (batteria). I nuovi elementi sono Graeme Blebins (sax) e Tom Walsh (tromba).
Ecco le date italie del tour di Mark Knopfler
10 maggio: Assago (Milano) – MediolanumForum
13 luglio: Lucca Summer Festival (Piazza Napoleone)
17 luglio: Nichelino (Torino) – Palazzina di Caccia di Stupinigi
18 luglio: cattolica (Rimini) – Arena della Regina
20 luglio: Roma – Terme di Caracalla
21 luglio: Roma – Terme di Caracalla
22 luglio: Verona – Arena