Il 14 novembre verrà pubblicato Inerte, l’album d’esordio dei Ka. La formazione, duo noise basso-batteria composto da Daniele Di Girolamo e Giacomo Guidetti, proviene da Pescara ma è ormai di stanza a Bologna da diversi anni.
Qui ha condiviso il palco con band come Lento, Storm{O} e Cani Dei Portici e ha preso parte a festival come Zootropio e Krakatoa.
Inertenasce a Bologna ed è la sintesi di un anno di riflessioni raccogliendo in 5 tracce le due anime della band: una più chiara e distesa, equilibrata, e l’altra irruente e cupa. Nel disco si alternano e si mescolano suoni grezzi e ruvidi e suoni limpidi e distesi; il lavoro è inoltre arricchito dalla partecipazione di membri di Ulan Bator, Cani Dei Portici e Nadsat.
In esclusiva per Onda Musicale il teaser dell’album TEASER DI INERTE!
Il 14 Novembre sarà ovviamente una giornata intensa di eventi per i Ka: l’album verrà pubblicato in formato Cd e digitale, ci sarà online un’intervista a Daniele e Giacomo e la prima recensione al disco, in esclusiva per la community di settore Electric Duo Project e ovviamente si terrà il Release Party (al Freakout Club di Bologna insieme a 124c41+ e XIX).
L’album esce con la coproduzione di varie etichette indipendentiquali Grammofono Alla Nitro, Koe Records low profile distro, È un Brutto Posto Dove Vivere, Dreamingorilla Records e Have You Said MIDI? independent music catalogue.
Tracklist:
Atto Primo: Parte I. Nel Baratro Parte II. Terra Bruciata
Atto Secondo: Parte III. Quiete Parte IV. Sorgente Parte V. Dinqinesh
Credits:
Registrazioni, editing e mix a cura di Artista Sadico
presso Grammofono Alla Nitro Studio di Pescara
Daniele Di Girolamo: batteria, synth, samples
Giacomo Guidetti: basso, chitarra, synth granulare, voce
Michele Malaguti (Nadsat): oscillatore in “Nel Baratro”
Demetrio Sposato (Cani Dei Portici): Batteria in “Terra Bruciata”
Davide Cherstich: voce in “Quiete”
Mario Di Battista (Ulan Bator e St.Ill): basso in “Sorgente”
Pubblicazione: 14 Novembre 2018
Etichette: Grammofono alla Nitro, Koe Records, E’ un Brutto Posto dove Vivere, Dreamingorilla Records, Have You Said Midi?
Grafiche a cura di Giacomo Guidetti
Link: