Il festival di Glastonbury è tra gli eventi musicali più importanti del Regno Unito e del mondo intero dato che, sul suo palco, ha ospitato artisti come David Bowie, Traffic, Oasis, Cure, Jeff Buckley, R.E.M., Massive Attack, Blur e tanti altri ancora.
Tra i nomi più chiacchierati per ricoprire le vesti di headliner nell’edizione 2019 svetta quello dei mitici Led Zeppelin, in versione trio con Robert Plant, Jimmy Page e John Paul Jones, assieme a stimati colleghi come Fleetwood Mac, Beach Boys e Stone Roses.
L’organizzatrice dell’evento, Emily Davis, ha infatti dichiarato che “quest’anno le possibilità che ciò avvenga sono considerevoli” visti i cinquant’anni della band.
Per l’occasione, oltre al libro fotografico “Led Zeppelin by Led Zeppelin“, sono stati ripubblicati album iconici come “How The West Was Won“ e “The Song Remains The Same“ quindi non si sa mai anche se tutti conosciamo le perplessità di Plant al riguardo. Tra gli altri ospiti previsti ci saranno anche Strokes, Elton John, Kendrick Lamar, Rolling Stones, Kanye West e Taylor Swift.
Link: