Musica

U2: al termine del concerto di Berlino Bono annuncia lo scioglimento della band?

|

Siamo stati sulla strada per un po’ di tempo. Lo stiamo facendo da 40 anni e questi ultimi quattro anni sono stati davvero qualcosa di molto speciale per noi…ora andiamo via…

A settembre quando, durante la data di Berlino del tour di di “Experience + Innocence”, Bono interrompeva bruscamente il concerto a causa di “una completa perdita della voce”. (leggi l’articolo)

Una volta scampato il pericolo di gravi danni alle corde vocali, gli U2 avevano ripreso i concerti e ieri sera (martedi 13 novembre) la band  ha recuperato la data alla Mercedes Benz Arena, chiudendo il tour proprio nella capitale tedesca.

Difficilmente si tratterebbe di un addio definitivo, potrebbe verosimilmente trattarsi di una pausa temporanea per poi riprendere l’attività  in occasione di qualche anniversario. In un’intervista rilasciata al Times lo scorso ottobre, Bono aveva dichiarato: “Non posso più fare tutto quello che facevo prima durante i concerti. Nei tour precedenti potevo incontrare un centinaio di legislatori o altre personalità politiche tra uno spettacolo e l’altro ora so che non posso più farlo.”

E alla domanda se ci potesse essere un altro tour dopo questo all’orizzonte, Bono, dubbioso, ha risposto: “Non lo so. Non credo però Non do nulla per scontato”.

Non sono in pochi a pensarlo, dati i recenti problemi di salute del frontman irlandese. 

Staremo a vedere.

(fonte: link)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: U2/Berlino
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli