Thomas Silver, chitarrista fondatore degli svedesi Hardcore Superstar, incontrerà pubblico e giornalisti il prossimo 24 novembre a partire dalle 15, presso la Galleria del Disco a Firenze.
Per presentare il nuovo album solista in uscita il giorno prima, il 23 novembre, per l’etichetta discografica italiana Volcano Records. The Gospel According To Thomas è il titolo di un lavoro intenso e profondo, in cui il chitarrista svedese ha raccontato il proprio viaggio fatto di grandi successi, cadute vertiginose e coraggio di rialzarsi, un album sincero che mette a nudo un musicista dal vissuto travagliato e intimamente rock.
Silver incarna nella sua biografia le coordinate di un idioma artistico e musicale d’altri tempi, lontano dal clamore mediatico e social, che nasce nei club indipendenti e fuori dai giri glamour, dall’incontro carnale di una voce baritonale e profonda, con una chitarra distorta in grado di mettere in scena tutta l’epica dell’artista dannato.
Non è un caso che Silver si sia guadagnato perfino l’affetto e la stima di Linsay Kemp, figura leggendaria della cultura pop e rock degli anni Settanta, mentore ed amante di David Bowie e maestro di Kate Bush e Peter Gabriel, che ha regalato al chitarrista svedese un cameo, l’ultima apparizione pubblica prima della recente dipartita, nel video del singolo D-Day che anticipa l’album.
L’incontro con stampa e pubblico si svolgerà sabato 24 novembre a partire dalle ore 15 presso la Galleria Del Disco a Firenze.
(cm)