Joe Perry, al secolo Anthony Joseph Perry, 68anni, era stato ricoverato d’urgenza dieci giorni fa dopo un collasso avvenuto durante il concerto al Madison Square Garden (New York) dove si esibiva Billy Joel, il quale lo aveva invitato come ospite. (leggi l’articolo)
Nonostante la tanta preoccupazione, non ultima quella del suo amico Steven Tyler, Joe è stato dimesso nelle ore successive e ha ringraziato tutti i suoi fans per l’enorme affetto dimostrato, ma sopratutto tranquillizzando tutti sul suo stato di salute. Tuttavia, questo episodio lascia uno strascico inevitabile: Joe ha infatti cancellato tutte le date del suo tour come solista, organizzato per la promozione del suo ultimo disco “Switzerland Manifesto“.
Queste le sue parole: “Volevo Ringraziare tutti per i bei messaggi che ho ricevuto questa settimana. Sono a casa e mi sento molto bene, ma il dottore mi ha raccomandato di riposare ancora un po’ prima di cominciare a spaccare ancora. Quindi, con dispiacere, ho dovuto cancellare le mie prossime date del tour. Non vedevo l’ora di esibirmi con Brad e Gary e incontrare tutti quelli che avevano in mente di venire a vederci, ma assicuro che torneremo il più presto possibile. Auguro a tutti voi buone feste e non vedo l’ora di incontrarvi nel 2019.“
La speranza di tutti è che Joe si ristabilisca in tempo per gli show organizzati dagli Aerosmith il prossimo aprile al Park MGM Resort di Las Vegas per i 50 anni di carriera della band formatasi nel 1970 a Boston.