Musica

David Bowie: ecco l’app per visitare la sua mostra

|

L’eredità artistica e musicale di David Bowie non si è mai fermata, neanche con la sua morte avvenuta il 10 gennaio del 2016, ed il suo ricordo è più vivo che mai.

Numerosi sono stati infatti i tributi, i murales, gli inediti e tanto altro materiale ancora che hanno regalato un’emozione ai fan del Duca Bianco dopo quel maledetto 10 gennaio 2016.

Tra questi spicca la mostra David Bowie Is” che sarà disponibile sotto forma di app per iOS e Android a partire dall’8 gennaio 2019, giorno del suo 72° compleanno, e permetterà di accedere a centinaia di costumi, video, testi scritti a mano, opere originali e tanto altro ancora.

L’app sarà inoltre in versione realtà aumentata, è la prima nel suo genere, e permetterà agli utenti un’esperienza audio immersiva con la musica di Bowie e la narrazione” esaminando ogni oggetto in dettaglio a 360 gradi.

Dopo essere stata visitata da oltre 300.000 persone, la mostra ha toccato nel corso del tempo città come Chicago, St. Paul, Toronto, Parigi, Berlino, Melbourne e Bologna dimostrando come quello strano “alieno” abbia continuato sulla strada dell’innovazione senza mai tradire se stesso ed il suo pubblico.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale

Link:

Leggi qui l’originale

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: David Bowie
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli