Roger Waters e Nick Mason potrebbero presto tornare a suonare insieme. A lanciare questa indiscrezione è proprio uno dei due diretti interessati.
Infatti, in un’intervista rilasciata Rolling Stone USA, l’ex batterista dei Pink Floyd, 74 anni, ha fatto sapere che Roger Waters potrebbe comparire a sorpresa sul palco durante uno dei suoi prossimi concerti con i Nick Mason’s Saucerful of Secrets, un tributo ai Pink Floyd del quale fanno parte il bassista Guy Pratt (che è il bassista di David Gilmour), il chitarrista Lee Harris e il tastierista Dom Beken.
Nick Mason ha raccontato a Rolling Stone di avere paralo e di essersi confrontato sia con Waters che con Gilmour prima di approcciare questa idea. “Ho pensato che fosse buona educazione farlo. Non per chiedere il permesso o cose del genere. La cosa bella è stata che entrambi mi hanno incoraggiato a farlo. Tuttavia io non ci metterei la mano sul fuoco.”
I Pink Floyd si sono riuniti per l’ultima volta nel 2005, in occasione della data londinese del Live 8, l’evento di beneficenza dal vivo organizzato da Bob Geldof. Solo lo scorso settembre Nick Mason aveva ammesso di avare perduto ogni speranza di una possibile reuniuon dei Floyd “Mi sono stufato di aspettare una telefonata da parte di Roger o David” (leggi l’articolo).
Nel febbraio del 2017, nel corso della presentazione della mostra “Their mortal remains“, Roger Waters e Nck Mason si mostrarono piuttosto ottimisti al riguardo, seppur in maniera molto cauta. La mostra, che successivamente si è spostata a Roma, ha peraltro chiuso in anticipo per un’affluenza inferiore rispetto alle aspettative. (leggi l’articolo)