Musica

Debutto per l’alternative rock bolognese dei Pop Secret: in radio arriva “Strati Di Velo”

|

Strati Di Velo è il nuovo album dei Pop Secret: il duo di musicisti emiliani presenta oggi la sua prima release discografica, edita dalla label Vivamusic e accompagnata – in radio e su youtube – dall’uscita del primo singolo estratto nonché title track del disco.

Loro sono i POP SECRET, progetto alternative rock nato tra i portici di mamma Bologna nel 2014 da un’idea del cantante e bassista Hugh Gale e del chitarrista The Judge.

Con alle spalle una già intensa e nutrita attività live all’interno del panorama musicale emiliano, i due artisti danno vita negli ultimi anni acollaborazioni prestigiose con diversi esponenti dell’underground indie bolognese. Tra tutte ricordiamo quella con Antonello Gabelli, ex chitarrista dei Corvi recentemente scomparso.

Negli ultimi mesi il duo rock decide di ampliare i suoi orizzonti musicali viaggiando verso il Nord America: nello specifico i Pop Secret approdano in Canada dove portano avanti un piccolo tour d’oltreoceano: tra i palchi toccati anche quello del mitico Tranzac Club al 292 di Brunswick Avenue di Toronto.

Nuovamente in patria, nel giugno 2018, la band è pronta per intraprendere un nuovo doppio progetto: prima la pre-produzione discografica con Mimmo Crudo, storico bassista del Parto delle Nuvole Pesanti che produce per loro il singolo “Wild World”, e successivamente la produzione discografica del primo vero e proprio album del duo, registrato nel luglio 2018 presso lo studio Made in Hell ad Atene, in Grecia.

L’album Strati Di Velo lo trovate su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali, il singolo omonimo invece è in radio e su youtube!
 

(cm)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli