Da oggi, mercoledì 19 dicembre, è disponibile in digital download e in streaming "Clay", nuovo EP dei Lumho, formazione alternative rock milanese. Il lavoro arriva dopo la pubblicazione dei singoli "Closer", "Eveline" e "The Charge".
«"Clay" racchiude alcuni dei brani composti da Lumho durante gli ultimi anni, riarrangiati e adattati secondo i nostri attuali canoni estetici. – racconta il gruppo– In questo disco è evidente l'impronta di una nostra evoluzione, data dal fatto che i suoi 4 brani sono composti in periodi molto diversi gli uni dagli altri. In forma d'esperimento, abbiamo riarrangiato i 4 pezzi secondo stili e complessità molto differenti, al fine di garantire all'ascoltatore un margine interpretativo più ampio per la nostra musica. L'obbiettivo di Clay, dunque, è rendere giustizia alla nostra ricerca e varietà stilistica, dandone prova all'ascoltatore.»
"Clay", prodotto da Giulio Petrella e composto e arrangiato dal gruppo, è stato registrato presso gli Aemme Studiodi Milano, mixato e masterizzato da Larsen Premoli presso i Reclab Studiosdi Milano.
I Lumho sono: Davide Taccagni (voce), Giulio Petrella (voce e chitarra), Diego Petrella (sintetizzatori e voce), Davide Scopazzi (basso), Riccardo Diecidue (batteria).
Lumho è una band alt rock con base a Milano. Dal 2013 Lumho si è esibito su molti importanti palchi della città quali il Legend Club, Black Hole, Alcatraz Club, Tunnel Club e Rock 'N Roll. In collaborazione con alcune associazioni culturali, quali Stage Alive ed Emergenza Festival, la band suona anche in città come Torino, per un concerto a El Barrio.
Inoltre, dopo aver vinto il primo premio dello StageAlive's Rock Tour 2014, i Lumho suonano anche nei Paesi Bassi, viaggiando fra Amsterdam, Alkmaar e Haarlmem.
La band prende parte anche all'edizione 2015/2016 dell'Emergenza Festival, vincendo uno dei primi premi nazionali dopo aver suonato all'Alcatraz di Milano. Nel 2015 Lumho ha registrato svariati brani allo studio T-Rex di Milano e, un anno dopo, il gruppo registra ancora nello studio Sound Workshop di Monza.
Fra il 2017e il 2018 lavora presso Aemme Studios alla realizzazione del primo EP pubblicato dal gruppo, "Clay", mixato e masterizzato da Lars Premoli presso il Reclab Studio, in uscita a Dicembre 2018.
Link:
(vv)