È il 16 agosto del 2018 quando Aretha Franklin, regina del soul, muore a 76 anni lasciando un vuoto nel mondo della musica e nel cuore dei suoi fan.
Recentemente la Recording Academy, l’AEG Ehrlich Ventures, Clive Davis e la CBS hanno annunciato che stanno organizzando un concerto alla memoria dell’artista vincitrice di 18 Grammy dal titolo “Aretha! A GRAMMY Celebration For The Queen Of Soul”.
Tra i nomi già annunciati ci sono artisti che, al pari della Franklin, hanno vinto dei Grammy come Yolanda Adams, Shirley Caesar, Alessia Cara, Kelly Clarkson, Common, Celine Dion, Jennifer Hudson, Alicia Keys, John Legend, Patti LaBelle e BeBe Winans.
Ma non solo vincitori, si esibiranno anche gli artisti “in lizza” per tale premio come Brandi Carlile, Chloe X Halle, H.E.R., Janelle Monáe e SZA. Inoltre, l’attore e filmmaker Tyler Perry, presenterà la serata.
Il concerto si terrà domenica 13 gennaio 2019 allo Shrine Auditorium di Los Angeles ed i biglietti sono già in vendita. A tal proposito è stato lo stesso Clive Davis a dichiarare che “Aretha era più della Regina del Soul, era un tesoro nazionale. Questo concerto unico, con molti artisti di oggi, celebrerà Aretha in modo spettacolare come si addice al suo talento senza pari”.
Link: