Musica

Gli Who e l’anno di pausa tra Daltrey e Townshend

|

Gli Who sono, sin dagli anni ’60, una delle band fondamentali del rock inglese ed internazionale. Le canzoni composte e suonate da Roger Daltrey, Pete Townshend, John Entwistle e Keith Moon sono ormai nella storia della musica, ma non è sempre tutto oro ciò che luccica.

Daltrey e Townshend, infatti, non sono sempre stati in buoni rapporti e gli scontri non sono mancati (leggi qui l’articolo) tanto che i due non si sono parlati per un anno perché avevano bisogno di tempo per loro stessi.

Nonostante questo gli Who, nonostante la scomparsa di Moon ed Entwistle, sono ancora on the road ed il frontman ha dichiarato “non penso che mi ritirerei mai da questo business (…) siamo una rock band, non un gruppo dei bei tempi come Rod Stewart, i Faces o i Rolling Stones. Non è musica con cui cazzeggiare la nostra. La nostra è musica per combattere e se si dovesse perdere quel tipo di scontro, che esiste ancora tra Pete e me, allora mi fermerò perché sarebbe come ingannare il mio pubblico”.

Roger Daltrey, al momento negli Stati Uniti per promuovere il suo libro Thanks A Lot Mr Kibblewhite, ha poi aggiunto che, nonostante gli anni, la loro musica ha ancora linfa vitale.

Guardate, ho quasi 75 anni e posso ancora cantare a squarciagola e Pete può ancora suonare. Ha voluto un anno di pausa quindi non gli ho parlato per un anno. Ecco come siamo. Aveva bisogno di tempo per sé” ha dichiarato il vocalist.

Daltrey ha poi proseguito affermando che “sapevo in che stato era Pete. Ha avuto un bel po’ di problemi con le droghe pesanti e questo aveva molto a che fare con la pressione della band, che non si stava alleviando, ed aveva anche dei problemi nello scrivere canzoni. Aveva bisogno di una pausa, se avessimo continuato, l’avremmo ucciso. E non avevo intenzione di far sì che accadesse”.

 

Link:

Leggi qui l’originale

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: The Who/The Rolling Stones/Rod Stewart/Pete Townshend/Roger Daltrey/Keith Moon/John Entwistle/Faces
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli