Mike Taylor, il cantante e tastierista dei Walk Off The Earth è morto nel sonno nella notte fra il 30 e il 31 dicembre. La comunicatzione del suo decesso è stata fatta dalla band stessa attraverso un post sui social network.
Questo il testo del messaggio: "È con profonda tristezza che annunciamo la morte del nostro amato fratello e compagno di band Mike “Beard Guy” Taylor. Mike aveva un amore per la vita impareggiabile e una disponibilità a dare che andava oltre i mezzi tradizionali. È scomparso in pace per cause naturali la notte scorsa, nel sonno. Le nostre più profonde condoglianze vanno ai suoi due bambini, che amava più di qualsiasi altra cosa al mondo. Chiediamo riservatezza per la sua famiglia in questo momento difficile."
"Beard Guy" era il cantante e il tastierista dei Walk Off The Earth (WOTE), rock band canadese nata nel 2006 a Burlingtone, nello stato canadese dell'Ontario. Hanno guadagnato una grande notorietà attraverso i loro video musicali realizzati a bassissimo costo, sia di cover che di canzoni proprie. La band ha costruito la propria fortuna in maniera del tutto indipendente, senza alcun aiuto di etichette discografiche o nessun tipo di management. I video e le canzoni del gruppo sono prodotti dal frontman, nonché multistrumentista, Gianni Luminati Nicassio.
La formazione dei Walk Off The Earth è composta da Gianni Luminati, Ryna Marshall, Joel Cassady, Sarah Blackwood e Mike "beard guy" Taylor.