Musica

Steve Harris: “Sono un buon compositore ma non un grande bassista”

|

Stephen Percy Harris, 62 anni, più noto come Steve Harris, è il bassista e il fondatore degli Iron Maiden che ha fondato nel lontano 1975.

Steve ha rilasciato un’intervista al programma radiofonico Rock Talk With Mitch Lafon, nella quale ha parlato del suo mestiere di musicista, e di bassista- fondatore degli Iron Maiden.

Posso essere d’accordo con chi mi definisce un buon compositore – spiega Harris – ma certamente non mi considero un grande bassista. Voglio dire  che non analizzo molto quello che faccio. Probabilmente il mio tecnico del suono ti potrebbe descrivere in modo migliore la mia attrezzatura e il mio sound. Comunque, per quel che riguarda l’esecuzione, penso di suonare in un modo diverso rispetto ad altri e questo è ciò che mi dicono sempre. Dal mio modo di vedere si tratta di un fatto assolutamente naturale“.

Continua Harris Suono un brano in maniera naturale, come mi viene. Non si tratta di una tecnica che ho affinato o qualcos’altro. Le persone parlano delle cavalcate e cose simili ma trattasi di cose che derivano da due o tre canzoni che ho fatto da giovane e che le persone mi hanno attribuito“.

Steve Harris ha anche accennato al futuro degli Iron Maiden, in attività ormai da oltre 40 anni e non ha escluso di aggiungere qualche data (magari in Italia) al tour dei British Lion.

Il nuovo album invece, di cui ancora non si conosce la data esatta di pubblicazione, si intitolerà Spit Fire ed è stato anticipato dal singolo che dà il nome all’album stesso (ascoltalo a questo LINK)

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Iron Maiden/compositore
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli