Musica

Ritrovate le chitarre rubate ai Negrita: due uomini denunciati

|

Solo qualche giorno fa abbiamo scritto dell’appello lanciato sui social network da Enrico “drigo” Salvi, chitarrista dei Negrita, con il quale denunciava il furto di alcune chitarre. (leggi l’articolo)

Qualche giorno più tardi, esattamente il 3 gennaio, due uomini si sono presentati all’interno di un negozio di strumenti musicali di Perugia dove hanno proposto al titolare l’acquisto di due chitarre. Ma fino dai primi momenti il negoziante è rimasto scettico e quando ha iniziato a fare domande sulla provenienza degli strumenti i due hanno ceduto al nervosismo e sentendosi scoperti hanno scelto di darsi alla fuga.

Così sono usciti dal negozio, sono saliti a bordo di un’auto e se la sono data a gambe levate lasciando sul bancone le chitarre. Pochi istanti dopo è stato il proprietario dell’attività ad avvisare il 113 e fornire un’esatta ricostruzione dei fatti con tanto di specifica sul numero di targa della vettura a bordo della quale i due era scomparsi.

Sulle loro tracce si è messa dunque la polizia di Perugia che però è riuscita soltanto a risalire all’identità del proprietario degli strumenti: Cesare Petricich dei Negrita.  Successivamente, precisamente nella mattinata odierna,  gli agenti hanno provveduto a restituire al legittimo proprietario una Gibson Les Paul Sunburst e una Teleglitter.

Parallelamente nella giornata di ieri i carabinieri della compagnia di Arezzo hanno individuato e denunciato due persone trovate in possesso delle tre delle cinque chitarre rubate ai Negrita il 27 dicembre scorso. (leggi l’articolo) Si tratta di due pregiudicati di 51 e 36 anni con precedenti per furto e ricettazione.

L’attività investigativa condotta dalla stazione di Subbiano insieme ai colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Arezzo, ha avuto una svolta proprio in seguito alla loro visita all’interno del negozio di Perugia. E’ stato grazie alla collaborazione con la questura umbra che i militari hanno individuato i responsabili i quali erano stati persino immortalati dalle telecamere di videosorveglianza della zona.

I due sono stati rintracciati nelle campagne limitrofe a Capolona. Qui all’interno di un capannone, situato in un terreno tra i comuni di Subbiano ed Anghiari, erano state recuperate le chitarre mancanti ed alcuni amplificatori. I due dovranno rispondere del reato di ricettazione.

(fonte e foto: www.arezzonotizie.it – link )

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Chitarre/Negrita/Arezzo/Perugia
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli