Musica

Buon compleanno alla cantante giapponese Mitsu Aika

|

Oggi è il compleanno della giovanissima Mitsui Aika, una cantante e ballerina giapponese originaria di Hyogho, classe 1993. 

Nel 2006 il suo piccolo successo prende forma: vince tra  i 6 finalisti nell’ audizione di Hello Project Winter alla Saitama Super Arena,  della quale è stata promossa per essere inserita nel gruppo femminile Morning Musumeeseguendo “Blue Bird” di Hamasaki Ayumi ,“Furusato” e “Okaka Koi No Uta” (Canzoni di cose divertenti).

Nel 2007 debutta ufficialmente con il suo primo singolo “Egao Yes Nude” e partecipa al Morning Musume Concert Tour 2007 con l’album “Haru Sexy  8 Beat”.

L’anno successivo viene ricoverata per un appendicite, la quale la ha rcostretta al riposo e questo inconveniente la ha costretta a disertare ad una serie di concerti tra cui l’importante Fan Club. Tuttavia, nella maggior parte di spettacoli a cui è riuscita a partecipare, è rimasta seduta sul palco.

Dopo la ripresa dai problemi alla caviglia riesce a collaborare, nell’estate del 2008, al Musical di Rodgers e Hammerstein con il gruppo teatrale Takarazuka in Cinderella, nel ruolo di Fairy.

E’ presente ad un show televisivo Arigatou wo Tsutaetai(Voglio dirti Grazie) di Oha Suta, tratto anche in un romanzo che rivelerà le sue esperienze artistiche purtroppo incomplete a causa del suo precario stato di salute e anche alla radio “Alma Kaminito Sound Map” viene anche sostituita da Ohno Munehiko, e collabora con Michishige Sayumi nella radio “Young Town Doyoubi”.

Inoltre, viene invitata a partecipare ad un progetto di Athena & Robikerottsu insieme ad una componente dei Morning Musume, Niigaki Risa e partecipa alla sigla di Haromoni dove riceve il ruolo vocale di Gurossan, il personaggio di anime “Kirarin Revolution” con Kusumi Koharu.

Entra a far parte in un gruppo chiamato Green Fields già avviato nel 2012 per il progetto Hello! con Shimizu Saki di Berryz Koubou, Miyazaki Yuka di Juice con il pezzo: “Boys be ambitious!”

Successivamente apre un blog e presenta uno show “Pastel Color Days” e nel giorno del suo compleanno crea un altro blog “Ameblo”. Ha interpretato un personaggio nel film horror  di Real Kakurenbo, Hide and Seek e ha pubblicato il suo primo DVD intitolato Mittsi, una raccolta di immagini. Nel 2013 Mitsu partecipa anche a uno spettacolo teatrale intitolato “Okujou Wonderland”.

Dopo una serie di visite mediche viene comunicata la notizia che non può più continuare nel mondo dello spettacolo, perciò si laurea a fianco di Niigaki Risa nel progetto dei Morning Musume Concert Tour, promuovendo il secondo singolo “Ren’ai Hunter” (Amore cacciatore).

Si esibisce in una commedia intitolata “Nettai Danshi Two in Zenrosai Hall”Nel 2015 fa ritorno in Giappone e crea un notiziario su twitter “UP-FRONT LINK” scrivendo degli eventi in lingua inglese. E poi accompagna le Morning Musume per una serata all’Amami Matsuri 2016 della quale partecipa come MC e traduce il loro concerto.

Negli ultimi anni è tornata in Nuova Zelanda per concludere gli studi della lingua inglese e ha scoperto la passione per la cucina.

 

Alessandra De Santi – Onda Musicale

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli