In uscita per il 2019, Paul McCartney ha detto che il suo libro su un nonno magico è scritto “per i nonni in tutto il mondo”, e ancora “Sto annunciando che ho scritto un nuovo libro illustrato per bambini intitolato” Hey Grandude.“
E perché si chiama così? “Ho otto nipoti – ha spiegato “macca” – e sono tutti bellissimi. E un giorno uno di loro disse: “Ehi! Grandude!’ e io ho detto, ‘Cosa?’, Ma mi è piaciuto, così da ora in poi mi chiamano Grandude.”
Il libro illustrato dovrebbe essere illustrato da Kathryn Durst, che ha detto di essere “entusiasta” di lavorare al progetto. “Ho dei meravigliosi ricordi d’infanzia di mio padre che accompagna me e i miei fratelli in avventure eccitanti, proprio come fa Grandude nel libro.”
McCartney è l’ultimo di una serie di musicisti che si avventurano nell’editoria per bambini, con gli ex Beatles Ringo Starr e Rolling Stone Keith Richards che hanno anche pubblicato libri illustrati con vari gradi di successo.
Paul McCartney ha già scrittoalcuni libri per bambini: infatti ha collaborato con l’autore Philip Ardagh e l’illustratore Geoff Dunbar nel 2005 per produrre il libro illustrato ecologico High in the Clouds, che ha come personaggio uno scoiattolo chiamato Wirral ei suoi tentativi di riconquistare i suoi boschi.
Tuttavia, il nuovo libro non sarà stampato fino al prossimo mese di settembre però è già disponibile per il pre-ordine, il che significa che probabilmente avrà un mega weekend di presentazione, anche se non si sa quando e dove.
Maggiori informazioni possono essere trovate sul sito ufficiale di Paul McCartney e sui social network.