Giorgio Baldari inizia il 2019 con il nuovo singolo prodotto da Francesco Tosoni e targato Noise Symphony: “Fermo a pensare”, dopo l’anteprima su YouTube, è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 25 gennaio.
“Fermo a pensare” racconta quella condizione, comune a tutti, in cui ci si sente bloccati in una situazione difficile o alla quale ci si è ormai abituati. La vita ti mette spesso alla prova con degli avvenimenti che sembrano negativi. Affronti una tempesta e pensi di non farcela a tenere in mano il timone, ma se vinci il panico e lo smarrimento, tornerai a vedere il sole e, tra le onde, avrai comunque imparato a governare la barca.
I personaggi del videoclip, per la regia di Egidio Amendola (Midria), sono bloccati nel loro torpore o coperti da un velo. Si tratta di quella condizione che nasconde le nostre vere possibilità finché qualcuno non arriva a darti una scossa per sollecitarti a tornare alla vita. Quel qualcuno è in fondo nascosto dentro noi stessi e, per portarlo alla luce, dobbiamo solo fare memoria della nostra forza interiore, capace di farci fare quel passo decisivo nella situazione di stallo.
Con la vittoria del contest Anas, Giorgio Baldari si è, infatti, aggiudicato la possibilità di esibirsi sul palco del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Romadavanti ad un pubblico di 500.000 persone ed in diretta nazionale su Rai3 e Radio 2.
Giorgio Baldari live @ Primo Maggio 2018, Roma.
Durante l’estate del 2018 Giorgio è stato in tour in diverse importanti piazze italiane con il Festival Show, l’evento live di Radio Birikina e Radio Bellla & Monella al fianco ad artisti come i The Kolors, Benji e Fede ,Chiara Galiazzo, Shade, Thomas, Federica Carta, Il Volo, Emma Muscat, Alexia, Elettra Lamborghini, Anna Tatangelo, Fred De Palma, Lele e tanti altri…
(mp)