Non del tutto inattesa, è arrivata una grande notizia per i numerosissimi fans dei Beatles: il regista neozelandese Peter Jackson girerà un film sui “fab four”.
Il regista di Pukerua Bay, 58 anni, esaminerà ben 55 ore di video riguardanti i Beatles e tarsformerà il tutto in un film. Al materiale vanno aggiunte anche una parte delle registrazioni originali di Let It Be, docu-film del 1970 diretto dal regista Michael Lindsay-Hogg e registrato tra il 2 e il 31 gennaio 1969.
Lo stesso regista è l’artefice delle registrazioni del “rooftop concert“, storico concerto sul tetto della Apple a Londra del 30 gennaio 1969. (leggi l’articolo)
Peter Jackson ha rilasciato un comunicato per quanto riguarda il nuovo film sui Beatles:
Le 55 ore di girato inedito e le 140 di materiale audio che ci sono state rese disponibili assicurano che il film sarà l’esperienza definitiva, quello che i fan dei Beatles hanno sempre sognato. Sarà come salire su una macchina del tempo e tornare al 1969, così da fare un salto in studio e osservare quattro amici mentre creano musica meravigliosa. Ho scoperto che la realtà è molto diversa dal mito. Certo, ci sono stati momenti drammatici, ma niente a che vedere con la discordia a cui Let It Be viene sempre associato. Osservare John, Paul, George e Ringo mentre lavorano insieme, mentre scrivono dei classici dal nulla, non è solo affascinante, è divertente, confortante e intimo.”
La pellicola è ancora nella primissima fase della produzione e non è stata ancora annunciata una data d’uscita ufficiale.