Musica

Ed Sheeran: il cantautore inglese crea una marchio di chitarre acustiche

|

Sheeran by Lowden è il brand nato dalla collaborazione con la manifattura irlandese Lowden Guitars, rivelata alla National Association of Music Merchants (NAMM) del 2019 ad Anaheim, in California, dove il cantautore britannico ha sorpreso i buyer esibendosi in un evento di lancio privato.

Creando la prima chitarra di qualità ad un prezzo abbordabile l’autore di ‘The Shape of You’ vuole incoraggiare i giovani ad avvicinarsi alla musica.  "Ci sono sempre meno artisti e band che usano le chitarre, e i bambini non ne sono troppo affascinati", ha dichiarato Ed Sheeran alla Press Association.

"Vorrei invertire la situazione portando sul mercato queste chitarre di grande qualità, realizzate in Irlanda, e suggerendo ai giovani di avvicinarsi alla musica come ho fatto io."

Per Ed Sheeran ogni collaborazione è un valore aggiunto: ‘Lavorare in tandem con una compagnia di chitarre come Lowden è stata un’esperienza davvero interessante’. Il musicista inglese è amico del fondatore di Lowden, George Lowden, da tempo e usa i suoi strumenti sul palco e in studio. Nel 2013 la Lowden ha inoltre progettato per Ed una chitarra chiamata Wee Lowden: un regalo da parte di Gary Lightbody degli Snow Patrol.

Questa non è la prima volta che Ed progetta chitarre, in precedenza il cantante ha collaborato con Martin Guitar donando il 100 percento delle sue royalties sulla vendita di ogni chitarra Ed Sheeran X Signature Edition in beneficenza.
(fonte: link)
 
 
 

— Onda Musicale

Tags: Ed Sheeran
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli