David Gilmour, storico chitarrista e cantante dei Pink Floyd, ha pubblicato sul suo canale ufficiale di YouTube la versione live di “Comfortably Numb” contenuta nel suo Live at Pompeii.
45 anni dopo l’esibizione registrata da Adrian Maben all’anfiteatro romano, la musica dei Floyd ha saputo ancora incantare il pubblico, stavolta, composto da circa 2.600 persone.
“David Gilmour Live at Pompeii” è un vero e proprio spettacolo audiovisivo con tanto di laser ed effetti pirotecnici. Un enorme schermo circolare completa poi il tutto con la proiezione di immagini e colori suggestivi che accompagnano la musica della band. Leggi la nostra intervista esclusiva ad uno dei musicisti del live. (LINK)
La scaletta prevedeva sia pezzi da solista che dei Pink Floyd come “One of These Days” assieme ad altri più rari come “The Great Gig in the Sky”. Uno dei brani più famosi estratti da “The Dark Side of the Moon” ed eseguito raramente da Gilmour sul palco. Il filmato dura un’ora ed è stato girato da Gavin Elder.
David Gilmour ha poi vinto il Concerto dell’Anno ai LEA Awards in Germania per l’esibizione al Castello di Schönbrunn (Vienna). La giuria era composta da giornalisti musicali, emittenti radiofoniche e manager. Barracuda Music ha inoltre promosso l’evento.
Recentemente il chitarrista britannico ha messo all’asta circa 120 chitarre a scopo benefico. (leggi l’articolo)
(vv)