Dopo il grandissimo successo di “Bohemian Rhapsody“, (leggi l’articolo) Hollywood sembra improvvisamente interessata ad altre storie legate al mondo della musica.
Ed in quest’ottica è stato recentemente annunciata l’uscita della pellicola “Stardust“, che racconterà la prima visita in America di David Bowie, all’epoca giovanissimo, nei panni del suo personaggio Ziggy Stardust. Ad interpretare Bowie ci sarà Johnny Flynn, musicista, cantante e attore sudafricano naturalizzato britannico, già protagonista al cinema al fianco di Anne Hathaway in “Song One” e in “Sils Maria” di Olivier Assayas.
Flynn, 35 anni, è stato anche protagonista a teatro in “True West” di Sam Shepard, definita una delle migliori commedie scritte dal regista e sceneggiatore scomparso il 27 luglio del 2017.
Nel cast di Stardust ci sarà anche l’attrice e cantante inglese Jena Malone, 34 anni, che interpreterà Angie, la prima moglie di David Bowie. L’attore Marc Maron ricoprirà invece il ruolo di agente della casa discografica del duca bianco.
La regia del film sarà affidata a Gabriel Edmund Range, regista di “Death of a President” del 2007 e “The day Britain stopped” del 2003 e, secondo alcune indiscrezioni le riprese inizieranno il prossimo mese di giugno.