Ci sarà anche Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, sul palco della Visarno Arena per Firenze Rocks: il concerto è in programma il 15 giugno.
Per Vedder si tratta di un ritorno al festival fiorentino perchè, proprio su quel palco, due anni fa, aveva infranto il record per maggior numero di spettatori paganti di tutta la sua carriera solista (con oltre 45.000 biglietti venduti). Eddie Vedder, 54 anni, ha debuttato come artista solista con l’album colonna sonora del film “Into the Wild” nel 2007, per cui ha vinto un Golden Globe con il brano “Guaranteed”.
Nel 2012 il suo secondo lavoro discografico “Ukulele Songs” ha ricevuto la nomination ai Grammy Awards come Best Folk Album. E’ stato inserito, inoltre, nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Pearl Jam nel 2017.
Sempre il 15 giugno sul palco del festival, prima di Eddie Vedder, si esibirà Glen Hansard, l’artista irlandese, noto come voce e chitarra della band The Frames e parte del duo folk rock The Swell Season, famoso anche per la sua carriera di attore: ha recitato, tra gli altri, in Once. Tra gli altri ospiti dell’edizione 2019 del festival fiorentino i Tool (il 13 giugno), Ed Sheeran (il 14) e The Cure (il 16).
Firenze Rocks si riconferma come uno dei principali festival europei in grado di attrarre le più grandi stelle della musica internazionale. Quest’anno saliranno sul palco della Visarno Arena anche i TOOL (il 13 giugno), ED SHEERAN (il 14) e THE CURE (il 16). Dalla sua prima edizione nel 2016 ad oggi è stato venduto mezzo milione di biglietti per il FIRENZE ROCKS.