Musica

Maggio: “Cancello” è il primo singolo dell’artista romano

|

Inserito da Rockit.it tra gli artisti su cui scommettere nel 2019, maggio pubblica oggi cancello, primo frutto della collaborazione con zteph e antipasto perfetto verso l'EP d'esordio dell'artista romano trapiantato a Milano, in uscita nei prossimi mesi.

Emo-rap intimo e sentito su una produzione malinconica e dolce, per liriche sapienti e trasognanti, sullo sfondo una Milano siberiana.

Il produttore zteph – nome d'arte di Stefano Tancredi – racconta così il suo lavoro per cancello: Il beat di Cancello l'ho prodotto a giugno: era uno di quei beat destinato a non essere mai usato, suonato e composto in maniche corte con l'intenzione di riversarci l'inverno passato”.

“A ottobre con maggio abbiamo iniziato a lavorare al progetto con l'intenzione di creare qualcosa che dovesse soddisfare entrambe le parti, è qui che cancello prende vita: da essere un audio mandato su whatsapp nel giro di 24 ore viene battezzato come primo estratto della collaborazione”.

Guarda il video

maggio invece racconta: "Scrivi un pezzo che si chiama Cancello. Da una cosa detta per scherzo in estate è nato questo brano, non appena ho sentito la demo del beat di zteph qualche settimana dopo. Tornati dalle rispettive città, a ottobre abbiamo iniziato una stretta collaborazione fatta di viaggi tra nord e sud di Milano. Tento un passo. Pure a caso o se ci casco, basta farlo."

 

BIO

maggio ha origini asiatiche, mamma e papà cinesi, ma è romanissimo, quartiere Casalotti. Tre anni di vita e lavoro a Milano non hanno intaccato per niente il suo accento.

Bazzica la moda, fa emo-rap; il freestyle in cameretta su type-beat e la giovinezza passata a buttare giù i pensieri hanno maturato la sua scrittura estesa e profonda. La sua crew è Klen Sheet.

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Beat
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli