Musica

Sammarco: “La parte migliore” è il debut album del cantautore in uscita il 22 marzo per Platonica

|

“La parte migliore” è il debut album di Sammarco, in uscita il 22 marzo per Platonica. Il disco, anticipato dal singolo "Il Panico", è il primo capitolo discografico del cantautore milanese, in equilibrio tra delicatezze acustiche e sonorità folk.

“La parte migliore” nasce dalle viscere esistenziali di Sammarco. I sette brani costruiscono una finestra su ricordi e sensazioni, raccontate attraverso introspezioni delicate e immediate, accostabili a cantautori italiani come Niccolò Fabi e Brunori Sas.

Contemporaneamente, gli arrangiamenti acustici rimandano a sonorità internazionali come quelle di Damien Rice e Iron & Wine. Il risultato è un equilibrio raro nella scena musicale del Belpaese, capace di unire due mondi sì vicini ma mai nella stessa orbita.

 

"Non è mai facile parlare di sé, dell'amore o della vita, della paura o della morte. Ma poi a un certo punto si sente l'esigenza di farlo, e basta." (Sammarco)

 

TRACKLIST & CREDITS 1_Sottopelle / 2_Il Panico / 3_Ulisse / 4_L'importante È Non Morire / 5_Finisce il Mare / 6_Il Giorno di Natale / 7_La Parte Migliore

 

Musiche e testi: Marco Sambinello

Produzione artistica e recording: Giuliano Dottori – Jacuzi Studio Milano

Mix: Antonio Cooper Cupertino – San Pedro Studio Milano

Mastering: Giovanni Versari – La Maestà Mastering Studio

 

(vv)

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Niccolò Fabi/Brunori sas/Damien Rice
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli