Un superfan dei Fab Four mette all’asta pezzi da collezione dei Beatles per più di $300.000, incluse fotografie inedite, un misterioso White Album e le bacchette firmate – ma rotte – di Ringo Starr.
I memorabilia verranno battuti all’asta il 16 marzo a Dallas, in Texas e online, per chi vorrà aggiudicarsi articoli da casa. Tra gli articoli si esporrà un programma di un concerto di 28 pagine, firmato dai membri della band, insieme a quattro bacchette –rotte- che appartenevano a Ringo Starr, secondo il Dailymail.
Tra la collezione c’è una misteriosa copia di ‘The Beatles‘, meglio noto come ‘The White Album‘ a causa della sua copertina bianca, potrebbe raggiungere più di 100.000 dollari (77.000 sterline).
I Beatles iniziarono a numerare i dischi con “The White Album”, e vennero prodotte oltre tre milioni di copie, tutte codificate con sei numeri: tutte, a parte “la copia misteriosa”.
In palio anche i costumi vintage di Halloween e le maschere dei quattro membri della band Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, in vendita per 2.400 dollari (1.800 sterline).
Oltre ai quattro manichini a grandezza naturale, i fan possono acquistare una versione replica della batteria Ludwig di Ringo del 1964. Il kit di tamburo viene fornito completo di un tom a cremagliera, un floor tom e un rullante.
Ci sono oltre 221 oggetti legati ai Beatles in palio in quest’asta, si ritiene che il loro totale si aggirerà intorno ai 420.000 dollari (326.000 sterline), secondo le stime più basse.