Musica

Beatles: all’asta una super collezione di un fan

|

The Beatles

Un superfan dei Fab Four mette all’asta pezzi da collezione dei Beatles  per più di $300.000, incluse fotografie inedite, un misterioso White Album e le bacchette firmate – ma rotte – di Ringo Starr.

I memorabilia verranno battuti all’asta il 16 marzo a Dallas, in Texas e online, per chi vorrà aggiudicarsi articoli da casa. Tra gli articoli si esporrà un programma di un concerto di 28 pagine, firmato dai membri della band, insieme a quattro bacchette –rotte- che appartenevano a Ringo Starr, secondo il Dailymail.

Tra la collezione c’è una misteriosa copia di ‘The Beatles‘, meglio noto come ‘The White Album‘ a causa della sua copertina bianca, potrebbe raggiungere più di 100.000 dollari (77.000 sterline).

I Beatles iniziarono a numerare i dischi con “The White Album”, e vennero prodotte oltre tre milioni di copie, tutte codificate con sei numeri: tutte, a parte “la copia misteriosa”.

In palio anche i costumi vintage di Halloween e le maschere dei quattro membri della band Paul McCartney, John Lennon, George Harrison e Ringo Starr, in vendita per 2.400 dollari (1.800 sterline).

Oltre ai quattro manichini a grandezza naturale, i fan possono acquistare una versione replica della batteria Ludwig di Ringo del 1964. Il kit di tamburo viene fornito completo di un tom a cremagliera, un floor tom e un rullante.

Ci sono oltre 221 oggetti legati ai Beatles in palio in quest’asta, si ritiene che il loro totale si aggirerà intorno ai 420.000 dollari (326.000 sterline), secondo le stime più basse.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Ringo Starr/Paul McCartney/Texas/George Harrison
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli