Oggi 22 febbraio, presso il Mondadori Megastore di Milano, Rosmy presenterà “Universale“, il suo nuovo disco pubblicato e distribuito da Azzurra Music.
Rosmy proporrà live i suoi nuovi brani con una performance inedita, accompagnata dal chitarrista Renato Caruso e dal violoncellista Mattia Boschi.
Prodotto da Enrico “Kikko” Palmosi, “Universale“ è un racconto in 10 tracce: storie ed emozioni che rappresentano il mondo di Rosmy, o meglio, il suo “universo” artistico e personale. Con un perfetto mix di energia, passione e delicatezza che la contraddistingue, Rosmy canta l’amore in tutte le sue sfaccettature: la libertà, la solitudine, la consapevolezza. L’album è disponibile in tutti i negozi e sulle principali piattaforme di streaming. Questo primo progetto discografico della cantautrice, già vincitrice del Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016″ è stato anticipato in radio dal singolo “L’AMORE È RINCORRERSI”, il cui video è online a questo link.
«Scrivo canzoni perché vivo e sono viva – racconta Rosmy –scrivere per me è un po’ come respirare: naturale e vitale.
Tutte le cose e le persone che mi circondano ogni giorno in questo universo complicato ma affascinante,
sono per me da sempre spunto, fonte di emozione, ispirazione per imparare cose nuove».
Questa la tracklist dell’album: “Un istante di noi”, “Ho scelto di essere libera”, “Inutilmente”, “L’amore è rincorrersi”, “Addormentarsi insieme”, “Trema pure la città”, “Fammi credere all’eterno”, “Almeno non per sempre”, “Se mi sfiori” (omaggio a Mango e Mia Martini), BONUS TRACK “Ninna Nanna” feat. Renanera.
Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, è una cantautrice lucana, con un passato di attrice e cantante di teatro. Erede della Famiglia Trinchitella, musici e girovaghi di arpa e violino, che hanno portato a New York e Parigi la tradizione dell’arpa “Viggianese”, Rosmy ha sempre dato molta importanza al recupero di vecchie melodie tradizionali. È la vocalist del gruppo “The Music Family”, composto da lei e dai suoi fratelli.