Dopo esser stato in premiere su Rolling Stone, il primo album dei Cactus? "No People Party", esce oggi ufficialmente per Costello's Records / Peermusic.
Noisyroad per descrivere la freschezza della loro proposta, ma anche tutto il mondo emotivo e cupo che permea l'immaginario della band, afferma che ricordano "i primi Arctic Monkeys, se fossero stati prodotti da Mac DeMarco in collaborazione con i Chemical Brothers".
Così, con dalla loro una schiettezza e un'ironia evidenti anche nel titolo del loro EP "Sorry For My Accent", uscito nell'ottobre del 2016 (poco dopo la loro partecipazione al notevole Home Festival di Treviso e dopo oltre 80 live tenuti nel Triveneto), sono riusciti a finire, con il primo singolo "I Don't Think It's Good For You To Stop Smoking" nella playlist Spotify (settembre/ottobre 2016) della nota etichetta inglese Domino Records, casa di artisti conosciutissimi come Arctic Monkeys e Franz Ferdinand.
Portatori sani di belle vibrazioni, nel 2017 i Cactus? si trovano al centro di una storia che ha come protagonisti casualità e genialità. Un giorno, infatti, i 3 hanno caricato su Soundcloud la base di un loro pezzo, ancora senza testo né voce. Ebbene, quel beat ha fatto impazzire un rapper di Denver di nome Bohdi, che ha contattato i Cactus? chiedendo loro di poter rappare su quel sample. Ed ecco che in un annullamento delle distanze che rende il web una cosa meravigliosa, è nato il pezzo "Amazing". Ma la cosa davvero straordinaria è che di "Amazing" è stato buttato su YouTube un video che è diventato in poche ore virale, portando un'inaspettata notorietà tanto a Bohdi quanto ai Cactus?. Cactus? che, sulla scia di questo momento un po' magico, sono pronti, con il loro primo LP in uscita a febbraio 2019 a spazzare via ogni dubbio sul fatto che, se si ha sete di musica schietta, sono loro la band a cui fare riferimento.