Musica

I Like Floyd suonano la musica dei Pink Floyd per Dimaro

|

I Like Floyd sono una cover band trentina che sta portando avanti un interessante progetto musicale. Oltre a suonare la magica musica dei Pink Floyd, e a farlo anche piuttosto bene, i Like Floyd portano sul palco la storia della grande band britannica.

La band ha organizzato un concerto benefico a favore della popolazione di Dimaro, così duramente colpita dagli eventi climatici lo scorso mese di ottobre. Il concerto, intitolato “Like Floyd for Dimaro”, si terrà venerdì 1° marzo al Palacongressi di Madonna di Campiglio, che ha una capienza di circa 700 posti.

La band ha al suo attivo numerose esibizioni di altissimo livello, dove gli spettatori hanno potuto apprezzare sia la preparazione dei musicisti che l’aspetto coreografico, davvero molto curato, messo in scena dai tecnici. Ecco quindi che ai concerti dei Like Floyd lo spettatore può percorrere un percorso musicale che lo porta a rivivere tutti i magici momenti che hanno caratterizzato la gloriosa storia di una delle rock band più importanti della storia della musica.

Ci sarà davvero spazio per ripercorrere tutta la storia della band, dal periodo in cui il leader era Syd Barrett, per passare ai grandi dischi dell’era di Roger Waters. Nel concerto benefico per Dimaro ci sarà anche grande spazio per The Wall, uno dei dischi più belli dei Pink Floyd, che proprio nel 2019 festeggerà il 40mo anniversario dalla sua uscita.

Chi è stato ad un concerto dei Like Floyd racconta di un viaggio nella musica fatto di suoni, di colori e ricco di emozioni e la validità del progetto è dimostrata dalle moltissime persone che partecipano ai loro show. Sullo schermo rotondo alle spalle della band, in perfetto stile floydiano, verranno proiettate immagini e video che scorreranno con la musica suonata dal vivo. In particolare, è molto attesa la proiezione di immagini aeree di Dimaro prima e dopo il disastro, proiettate sulle note di Wish You Were Here.

Anche per questa ragione ci si aspetta una grande risposta da parte della popolazione, in considerazione anche della natura totalmente benefica dell’evento che, come detto, è a favore di Dimaro.

Abbiamo chiesto al bassista Romano Benedetti di farci qualche anticipazione sull’attesismo concerto di venerdì 1° marzo a Madonna di Campiglio: “Sarà uno show diviso in due parti, comunque unite fra loro in uno spazio temporale che parte dal 1967. Nella prima eseguiremo una scaletta di tutti i migliori e più noti brani dei Pink Floyd, mentre nella seconda parte ci dedicheremo a The Wall, che proprio quest’anno festeggia i 40 anni dalla sua uscita. Siamo convinti che in molti risponderanno al nostro invito di partecipare ad un concerto per aiutare Dimaro.”

Ci stiamo preparando da molti mesi per questo importante evento – ci spiega il direttore artistico Rosario Poletti – perchè vogliamo fornire un grande spettacolo, in modo particolare perchè crediamo che sia importantissimo aiutare gli amici di Dimaro. Sono certo che sarà uno spettacolo bellissimo a cui parteciperanno moltissime persone.

L’appuntamento è quindi per venerdì 1 marzo al Palacongressi di Madonna di Campiglio, con inizio alle ore 21.15.  Costo del biglietto: 15 euro. Il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà devoluto al Comune di Dimaro.

 

La band è composta da:

Claudio Torresani (batteria)

Romano Benedetti (basso)

Andrea DeBiasi (Chitarra acustica e voce)

Marcello Depaoli e Giacomo Gamberoni (tastiere)

Angel (sax)

Elisa Olaizola, Roberta Manzini, Linda Redolfi (voci e cori)

Gianluca Rossi e Nicola Pedron (chitarra e voce)

Angel Ballester Veliz (sax e percussioni)

La direzione artistica è affidata a Rosario Poletti

 

 

 

Contatti e social

Facebook Like Floyd

Like Floyd for Dimaro

PROMO VIDEO 2019

Instagram: likefloydstory

 

Punti vendita dei biglietti:

APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, ufficio di Pinzolo – tel. 0465 501007
Pro Loco Carisolo – tel. 0465 501392
APT Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena, ufficio di Madonna di Campiglio – tel. 0465 447501
Cartolibreria Feltracco Madonna di Campiglio – tel. 0465 441216
Consorzio Dimaro Folgarida Vacanze, ufficio di Folgarida – tel. 0463 986608
APT Val di Sole, ufficio di Dimaro – tel. 0463 986113
APT Val di Sole, ufficio di Malè – tel. 0463 901280
Cartolibreria Visintainer, Cles – tel. 0463 421157
La Pietra Music Planet, Trento – tel. 0461 230578

 

 

 

Stefano Leto – Onda Musicale

 

— Onda Musicale

Tags: Pink Floyd/Wish You Were Here/Roger Waters/The Wall/Syd Barrett
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli