Musica

Peter Frampton: “Voglio fare un tour di addio finchè sono ancora al massimo”

|

L’addio alle scene di Peter Frampton  è dovuto a una rara malattia degenerativa. “Peter Frampton Finale – The Farewell Tour”, l’ultimo tour del musicista, che lo terrà impegnato sui palchi a stelle e strisce da giugno a ottobre.

Il polistrumentista britannico compirà 69 anni ad aprile, ha una rara malattia degenerativa che colpisce i muscoli  e Peter Frampton l’ha raccontato nel corso di alcune interviste concesse in questi giorni dopo che aveva fatto sapere le date, che sono tutte negli Stati Uniti.

Frampton ha iniziato ad accusare i primi sintomi della malattia già otto anni fa, quando ha notato che le caviglie gli facevano male e le gambe si facevano più deboli. Dopo qualche caduta, una visita neurologica gli ha gli ha diagnosticato il disturbo noto come IBM. La decisione di salutare i fan prima di un ritiro definitivo, ha detto il polistrumentista a CBS This Morning, vuole evitare che sia malattia a fermarlo diffondendosi alle mani rischiando di impedirgli di suonare la chitarra.

Queste le sue parole: “La ragione per la quale lo chiamo tour d’addio è che so che sarò al massimo nella mia partita per questo tour e ce la farò e la gente non dirà ‘ Guarda, non sa suonare abbastanza bene’. Sono in grado. Ma non sappiamo per quanto ancora”, ha affermato Frampton.

E ancora: “Non c’è un trattamento specifico per l’IBM. Hanno medicine tradizionali che funzionano. Stanno scoprendo qualche nuovo trattamento. Spero di esserne coinvolto. È qualcosa che sta nel futuro. Per ora, l’unica cosa che funziona per me è l’esercizio. Mi comporto come un maniaco tutto il tempo. Si tratta di rafforzare i muscoli che ho. Sembra che la cosa migliore possibile per l’IBM sia fare esercizi ogni giorno.

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli