Musica

È online il video di “La scatola di soldatini morti” di Gianmarco Fusari

|

È online il videoclip ufficiale di "La scatola di soldatini morti", canzone scritta e interpretata da Gianmarco Fusari. In Italia il brano ha ricevuto premi e riconoscimenti in molti festival e rassegne dedicati alla musica d'autore tra cui il Botteghe d'autore come miglior testo nel 2006.

Solo nel 2019 il brano è stato pubblicato sui più importanti digital store. Sorretto da un dolce e ricorrente arpeggio di pianoforte, il testo si presta a numerose interpretazioni allegoriche. Lo stesso Fusari sembra suggerirlo nel sottotitolo del video della canzone, ispirandosi al conterraneo acquisito René Magritte: "Ceci n'est pas une chanson antimilitariste".
 
 
BIO:
Gianmarco Fusari è un cantautore e polistrumentista italiano. Da molti anni la sua attività artistica si svolge perlopiù all'estero, in particolar modo in Francia e in Belgio. Inizia a suonare la chitarra all'età di otto anni, per poi passare al basso e al pianoforte. A partire dalla fine degli anni '90 è stato bassista e autore del gruppo "Altrocanto – La tribù acustica".
 
Nel 2006 intraprende un percorso solista, facendosi subito notare. Sei anni dopo, nel 2012, lascia l'Italia e dopo aver girato l'Europa si trasferisce a Bruxelles.A gennaio pubblica il singolo "La scatola di soldatini morti", già vincitore di diversi concorsi in Italia, ma mai pubblicato prima del 2019.
 
 
 
 
(gt)
 
 
 
 
 
 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli