Alcune motociclette d’epoca di Keith Richards sono state rubate dalla sua casa nell’esclusiva area del West Sussex. Lo ha confermato la polizia britannica.
Le moto sono state rubate dall’esclusiva zona West Wittering del Chichester District durante la notte di lunedì. La polizia locale sta chiedendo l’assistenza della popolazione per recuperare quanto rubato. La vicenda è stata inizialmente segnalata e confermata su visordown.com. (fonte: californiarocker.com)
La polizia locale ha lanciato anche un appello affinché le persone partecipino alla ricerca delle sei motociclette rubate dall’esclusiva zona di West Wittering al chitarrista Keith Richards. Le rare motociclette, di fabbricazione tedesca, sono principalmente del tipo utilizzato per motocross ed enduro e due delle sei sono del 1977.
Le moto rubate sono descritte come segue: KTM 495 bianco (1981); MAICO 490 Red (prodotto nel 1981); MAICO 400 rosso e argento (realizzato nel 1977); moto da trial BETA 300 EVO 2013; HUSABERG 390 (prodotto nel 2011); GAS GAS 300 EUDUVO.
La collezione, che comprendeva sia esemplari vintage che moderni, è stata rubata tra le 18.00 di lunedì 25 febbraio e le 7.00 di martedì 26 febbraio ed è possibile quindi confermare che le preziose due ruote sono state asportate dalla proprietà di Redwood.
Un poliziotto della polizia del Sussex, Arun e Chichester Prevention Team, ha rivelato in una email: “Abbiamo solo le informazioni che ci sono state comunicate e che abbiamo pubblicato su Facebook, ma posso confermare che il furto è avvenuto nella tenuta di Redlands.”
Keith Richards, cantante e chitarrista dei Rolling Stones, ha guidato a lungo quelle motociclette ed è particolarmente affezionato proprio per il valore sentimentale di esse.
Richards, 75 anni, è in possesso della tenuta di Redlands nel West Sussex, dal 1960, quando l’ha comprata per 20.000 sterline in contanti dal vecchio proprietario.