“Futurista” è il titolo del nuovo singolo della band veneziana degli Harìa: il brano, corredato di un videoclip, anticipa l’uscita dell’EP omonimo su etichetta Vrec Music Label, è disponibile in tutti gli store digitali e piattaforme streaming.
Editors e Cure risuonano negli arrangiamenti di “Futurista” registrato, mixato e masterizzato da Luca Castellaro presso il Velvet Recording Studio, mentre le liriche «affrontano il contrasto tra ottimismo e negativismo con riferimenti letterari a Dostoevskji, Kafka ed un immaginario musicale tanto caro a Jim Morrison o Ian Curtis» afferma la band che ha lavorato a lungo in studio per cercare un sound ed una poetica originale grazie al cantato in italiano ed alla voce cavernosa del frontman Giovanni Conigliaro.
Harìa è un progetto che nasce a Venezia nel 2016 e che vede l’attuale formazione composta daGiovanni Conigliaro (Voce e chitarra), Dennis Ercole (basso), Giuseppe Brunetti (Chitarra solista), Luca Castellaro (Batteria).
La band ha una forte impronta rock con riferimenti alla musica post wave, con chitarre a volte distorte a volte evanescenti, contraddistinte da un cantato baritonale. Dopo un anno intenso trascorso tra varie ricerche di suono (che rappresenterà poi lo stile personale della band) ed una serie di concerti in varie province del Veneto, si preparano nel 2019 a pubblicare il loro primo EP che porta il nome stesso del progetto: “Harìa”, registrato e prodotto da Velvet recording studio e distribuito da Vrec music label.
Link:
(vv)