Oggi 4 marzo la misteriosa band Ematite, rilascia un secondo brano, Corazon Abierto. Dopo Burn Kali Burn, brano etno-elettronico, "Corazon Abierto" è un sensuale Trip Hop che invita alla resa della mente verso il cuore, ad accettare di lasciar entrare l’amore e al disarmo di ogni conflitto “Free yourself now, the sooner you do it, the sooner you smile, Everything rise to pass away”.
Un brano meditativo accompagnato dal Sax di Sabatino Matteucci, che “ha prestato la propria creatività e maestria alla carica erotica di Ematite2”, secondo le parole del portavoce Ematite5. Gli Ematite, sostengono di essere spiriti di musicisti del 4026, catapultati nel 2019 a seguito di un’esplosione nella miniera di ematite, di cui sono i custodi.
Il primo ad incarnarsi, Ematite5, il portavoce della band, ha poi trovato Ematite1, incarnato nel corpo di un altro musicista. Attraverso la musica, i due, cercano di richiamare gli altri cinque elementi, per tornare insieme nel futuro.
"Corazon Abierto", è un brano “che punta dritto al grande cuore di Ematite4, con la speranza che il nostro fratello possa risvegliarsi, in quest’era molto materica e conflittuale, lontanissima dalle sue frequenze” per raggiungere gli altri elementi e tornare a casa.
Anche in questo brano, oltre al messaggio portato dalla band, sono presenti mantra e icaros, che gli Ematite conoscono e cantano nel futuro, in quanto sopravvissute fino al 4026.
“Ci sono rimaste le vostre preghiere, bellissime, le uniche in grado di elevarsi fino ai nostri giorni, dove non c’è odio, ne diversità, ma pace […] attraverso queste preghiere e con questo brano, vogliamo comunicare con gli altri Ematite e con voi, invitandovi a lasciare andare le illusioni della mente, ad aprire il cuore, ad elevarvi, per evitare ciò che accadrà, in seguito a questa spirale di odio in cui siete immersi e che vi inghiotte, ma non posso dire di più”.
Queste le parole di Ematite5, che ha poi lasciato il corpo del suo ospite per tornarvi solo “in caso di necessità, come da accordi”.