“Suck My Oh”, prodotto da Bruno Belissimo e Typo Clan, è un dialogo con la nostra parte più ansiosa e descrive quel momento in cui questa prende il sopravvento: perdiamo il controllo del corpo, il caldo diventa insopportabile e, messi con le spalle al muro, l’unico modo per affrontarla è cantarle in faccia “Suck my oh”! A fare da contrasto al tema c’è la musica: sexy nelle strofe, corale e liberatoria nei ritornelli.
Il Typo Clan nasce nell’autunno del 2015 dall’idea dei musicisti e producer bresciani Daniel Pasotti e Manuel Bonetti. Il Clan continua la sua ricerca sonora sempre volta alla sperimentazione, intrecciando l’hip hop con sonorità elettroniche/funky/neo-soul. Un flusso sonoro difficile da definire ma ben riconoscibile, fresco e dal respiro internazionale, con basi incalzanti, “catchy as fuck” (come direbbero gli inglesi).
Nasce così il primo album in studio, “Standard Cream“, pubblicato il 5 gennaio 2018. Originali nel sound e nella loro estetica, Typo Clan è una delle realtà più interessanti della scena italiana, con artisti di riferimento come Gorillaz e Jungle.
“Un suono pieno, interessante, corposo, nato dalla voglia di sperimentare con qualcosa di non esattamente chiaro in termini di genere, e proprio per questo, ripeto, interessante” – Rockol
“Sono stati in grado di creare un amalgama (una crema, appunto) originale”– Rockit
Il Clan presenta un live suonato in 5 elementi, e il tour tocca i più importanti locali e città italiane. Nell’estate 2018 entra in studio con Bruno Belissimo per lavorare su nuovi brani. Registra tra Brescia, Milano e Bologna con la collaborazione di Mario Conteper la produzione voci e di Marco Calderaal mix.
Ad inizio del 2019 il clan entra nella famiglia Vulcano Produzioni e presenta un nuovo live, passando da cinque a tre elementi. Bonetti e Pasotti continuano a lavorare da soli ai loro pezzi, ma senza mai abbandonare il clan: “Ci piace circondarci di gente diversa – che poi è comunque sempre la stessa – perché basta guardarci insieme, come clan, per cogliere il mood del progetto“.
Credits_brano:
Musica e testo di Typo Clan.
Prodotto da Bruno Belissimoe Typo Clancon la collaborazione di Mario Conteper la produzione voci e di
Marco Calderaal mix. Masterizzato da Skyline Tonfabrik/ Dusseldorf
(vv)