Musica

Addio a Gerry Stickells: è stato il tour manager dei Queen

|

Gerry Stickells è morto. E’ stato tour manager di molti artisti, fra i quali ricordiamo i Queen, Roger Taylor, Jimi Hendrix, Elton John e Paul McCartney.

La notizia della sua scomparsa viene riportata dal tabloid americano Ultimate Classic Rock (leggi la notizia in lingua originale) il quale riferisce anche di alcune avvenute conferme dal mondo della musica.

Anche i Queen confermano la notizia ricordandolo con queste parole. “Gerry Stickells, il più grande tour manager del mondo, è venuto a mancare dopo una lunga malattia. Era più di un tour manager per i Queen. Lui era una figura paterna, un grande amico ed un maestro.”

Anche il batterista Roger Taylor, riposta la notizia con questo commento: “Dai suoi primi giorni con Jimi Handrix passando per tutti gli anni con i Queen e Paul McCartney, Gerry era L’UOMO! Ci mancherà moltissimo e mandiamo il nostro amore a Sylvia e alla famiglia in questo momento difficile.

Gerry Stickells, 76 anni, ha iniziato a lavorare nel mondo nella musica nel lontano 1966, quando incontrò Jimi Hendrix. E’ stato proprio Gerry ad identificare il corpo di Hendrix il giorno della sua scomparsa.

Gerry era costretto a letto da molto tempo, a causa di una grave malattia che, alla fine, lo ha portato via. Nel 2018, quando le sue condizioni erano apparse ormai compromesse, era stata lanciata una campagna di crowdfunding su Go Fund Me, allo scopo di assicurargli le risorse necessarie per i suoi ultimi giorni di vita. Gerry ha lottato come un guerriero finoa lla fine e la sua tempra gli ha permesso di posticipare  di molto la sua dipartita, sorprendendo i medici che lo avevano in cura.

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

— Onda Musicale

Tags: Queen/Jimi Hendrix/Roger Taylor/Elton John/Paul McCartney
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli