Musica

11 marzo 1997: Paul McCartney diventa Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico

|

Paul McCartney

Paul McCartney nasce a Liverpool il 18 giugno 1942. È un cantautore, polistrumentista, produttore discografico, sceneggiatore, attore e pittore britannico.

Paul raggiunge la fama internazionale nella veste di bassista dei Beatles e insieme a John Lennon forma una delle coppie più prolifiche fra i compositori di tutti i tempi. Uscito dai Beatles forma gli Wings nel 1971 insieme a sua moglie Linda e successivamente si dedica ad una grande carriera come solista. 

Secondo la rivista di economia e finanza Forbes Paul McCartney è il musicista più ricco al mondo, con un patrimonio che sfiora gli 1.3 miliardi di dollari. 

L’11 marzo del 1997 Paul McCartney viene nominato Cavaliere dell’Ordine dell’Impero Britannico (Knight Bachelor) e riceve la prestigiosa onorificenza, per i suoi meriti discografici, direttamente dalla Regina Elisabetta II. La stessa onorificenza viene concessa a Ringo Starr nel mese di marzo del 2018. (leggi l’articolo)

Nel 1965 ricevette l’onorificenza di Membro dell’Ordine dell’Impero Britannico e nel 2017 quella dell’Ordine dei Compagni d’Onore (Companions of Honour).

— Onda Musicale

Tags: John Lennon/The Beatles/Wings
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli