Musica

19 marzo 2002: Alex Baroni è coinvolto in un incidente stradale. Muore il 13 aprile.

|

Alex Baroni

Alex Baroni, al secolo Alessandro Guido Baroni, nasce a Milano il 22 dicembre 1966 e muore a Roma il 13 aprile 2002. E’ stato un cantante italiano.

Alex inizia la sua carriera nei primi anni 90 cantando in alcuni locali milanesi e nel frettempo completa gli studi ottenendo una laurea in chimica. Nel frattempo insegna in alcuni istituti scolastici. Diventa corista e colalbora con alcuni garndi musicisti come Eros Ramazzotti, Ivana Spagna e Rossana Casale. Ed è proprio Eros a produrre il suo primo disco che si intitola Fuorimetrica (1994).

Cambia il suo nome in Alex Baroni ed inizia la sua carriera professionale. Dal 1997 a 2001 è legato sentimentalmente con la cantante Giorgia.

Nel pomeriggio del 19 marzo 2002 è vittima di un incidente stradale a Roma, mentre è in sella alla sua motocicletta. Un’automobilista lo travolge sulla circonvallazione Clodia, mancandogli la precedenza. Sbalzato dalla moto Alex viene travolto da una vettura che viaggia a forte velocità e che non riesce ad evitarlo. Muore la mattina del 13 aprile 2002 all’età di 35 anni.

 

 

— Onda Musicale

Tags: Roma/Eros Ramazzotti/Rossana Casale/Alex Baroni
Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli