È online il nuovo video di “Sorriso”, l’ultimo singolo estratto da “Tormentone” (Bianca Dischi/Artist First), il nuovo disco di Scarda disponibile in digitale dal 19 ottobre scorso e a maggio nei negozi.
Girato dal regista Francesco Pilia, il video è una sequenza d’immagini effettuata tra le strade di Cagliari.
«Sorriso parla di una ragazza morta. Non importa molto come dove e perché, non é stata scritta per questo la canzone… ma perché io per questa ragazza avevo provato qualcosa di forte qualche anno prima che morisse. – commenta Scarda – Non le ho mai detto nulla e sapere di non poterglielo dire mai più, magari col sorriso, con la leggerezza delle cose passate: “sai che quell’estate io ti amavo?” mi provoca davvero una brutta sensazione. Sorriso è una dichiarazione fuori tempo massimo, perché alcune cose, non lo sappiamo, ma vanno dette subito.»
Ad aprile, il cantautorecalabro-romano Scarda ritornerà dal vivo per presentare i brani. Ecco tutte le date:
22 aprile – Color Fest Preview Pasquetta – Maida (Cz)
24 aprile– Secret Show – Caggiano (Sa)
30 aprile– Poettofest –Cagliari
“Tormentone“è un disco acustico ma graffiante. Ritornelli semplici e parole schiette cantati dalla voce roca del cantautore calabro-romano che, come cartavetrata, depura la realtà dalle disillusioni. L’elettronica, costante dei gruppi indie degli ultimi anni, qui viene affiancata da arpeggi, accordi e ritmi limpidi che ricordano la migliore tradizione italiana del cantautorato.
BIO:
Scarda– al secolo Domenico Scardamaglio – vive a Roma ma nasce a Napoli il 16 Marzo 1986 ed è calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia). Il suo album di esordio “I piedi sul Cruscotto” (MK Records), esce il 16 dicembre 2014, raggiunge ottimi risultati di ascolti e dal vivo porta il cantautore ad affollare i piccoli club delle principali città italiane. Nel 2014 riceve la candidatura ai David di Donatello per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per la sua “opera prima”.
La fortunata collaborazione con il film ”Smetto quando voglio” continua, Scarda firma la colonna sonora dei sequel ”Masterclass” e ”Ad Honorem” usciti rispettivamente nel febbraio e nel dicembre 2017, raggiungendo così un pubblico sempre più vasto. Il passaparola e le canzoni hanno fatto sì che i concerti si susseguissero nello stivale fino alla pausa nell’autunno 2017 che ha visto l’artista rientrare in studio e mettersi al lavoro per il suo nuovo disco dal titolo “Tormentone”, uscito il 19 ottobre 2018 per Bianca Dischi e anticipato da tre singoli: “Bianca” (maggio), “Mai” (giugno) e “Non Relazione” (settembre).
Info e contatti: Facebook
PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE