Musica

Ranking Roger: il frontman degli English Beat è scomparso a 56 anni

|

Ranking Roger, cantante e frontman dei gruppi britannici ska The Beat (o English Beat) e General Public, è scomparso dopo una battaglia con un tumore al cervello e ai polmoni. Ranking Aveva 56 anni.

Ranking Roger, al secolo Roger Charley, era nato a Birmingham il 21 febbraio 1963 e  ha cantato sui tre album dei The Beat “I Just Can’t Stop It”, “Wha’ppen” e “Special Beat Service” prima che il gruppo si sciogliesse nel 1983.

Roger ha pubblicato tre dischi come General Public insieme a Dave Wakeling, suo compagno nei The Beat e alcuni dischi come solista, oltre a due progetti negli ultimi anni nuovamente con i The Beat.

L’ultimo disco è “Public Confidential” uscito nel mese di gennaio del 2019. Durante la sua carriera ha collaborato con Smash Mouth e Big Audio Dynamite.

La notizia della sua morte, avvenuta martedi nella sua casa e circondato dai suoi famigliari, è stata postata sulla pagina Facebook degli English Beat. Queste le parole: "Ha combattuto e combattuto e combattuto, Roger era un combattente. Tristemente Roger è morto pacificamente a casa sua, circondato da una famiglia. La famiglia di Roger vorrebbe ringraziare tutti per il loro costante supporto durante questo periodo difficile. Maggiori informazioni nei prossimi giorni. RIP ROGER!"

 

 

PAGINA FACEBOOK DI ONDA MUSICALE

 

— Onda Musicale

Segui la pagina Facebook di Onda Musicale
Leggi anche

Altri articoli