"The Dead Don’t Die", il prossimo film del regista e produttore americano Jim Jarmusch vedrà anche la partecipazione del rapper RZA e delle attrici Selena Gomez e Tilda Swinton.
Il film, intitolato ‘The Dead Don’t Die’ è una pellicola destinata agli amanti del genere horror/zombie e, tra il cast d’eccezione, vi sarà anche un'autentica star della musica come Iggy Pop.
Iggy Pop, Tom Waits, RZA e Selena Gomez reciteranno accanto ad Adam Driver, Tilda Swinton, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, Caleb Landry Jones, Rosie Perez, Sara Driver e Carol Kane.
Il film sugli zombie esce dopo il documentario di Jim Jarmusch del 2016 sugli Stooges, la band formata da Iggy Pop nel 1967. In precedenza il regista aveva lavorato con Iggy Pop nel 1995 nel film western Dead Man, insieme a Johnny Depp, Gary Farmer, Billy Bob Thornton, Crispin Glover, John Hurt e Robert Mitchum. Il regista aveva già collaborato anche con RZA, Waits e Bill Murray.
Come confermato dalla Focus Features, gli attori principali sono Bill Murray, Adam Driver, Tilda Swinton, Chloe Sevigny, Steve Buscemi, Danny Glover, RZA, Rosie Perez e Tom Waits.
Il regista di ‘Coffee and Cigarettes’, il film di gags di cui ricordiamo Roberto Benigni, Tom Waits e lo stesso Iggy Pop, non rivela nessun dettaglio sulla trama, mentre Bill Murray ne condivide qualcuno in un’intervista con il sito Philly.
"Ho un nuovo progetto in arrivo. Tenetevi forte: è un film di zombie – dice l’attore americano – Jim Jarmusch ha scritto una storia che parla di zombie ed è divertentissima, oltre ad avere un cast di grandi attori, tra cui Rosie Perez e Daniel Craig. Si intitola “The Dead Don’t Die”’.
"The Dead Don’t Die" arriverà nei cinema americani il prossimo mese di giugno.
(fonte: link)