Carolyn Wonderland, al secolo Carolyn Bradford, nasce a Houston (Texas) il 9 novembre 1972. È una delle più apprezzate ed autorevoli chitarriste e cantautrici blues americane.
Carolyn Wonderland si distingue sia per una grande tecnica alla chitarra che per un eccellente timbro vocale particolarmente potente e grintoso, tanto da essere definita da molti “la regina texana del blues“. Carolyn è talmente brava e apprezzata che uno dei suoi più grando fan è Bob Dylan.
Carolyn è sposata dal marzo del 2011 con il comico e scrittore americano Alan Whitney Brown. Nella sua carriera ha realizzato 11 dischi come solista, oltre a molte partecipazioni in produzioni musicali altrui.
John Mayall
Dal 2018 è entrata nella band della leggenda del blues John Mayall, (Leggi la nostra intervista) prima chitarrista donna in oltre 60 anni di carriera del grande bluesman inglese. Nelle stessa band suonano anche il bassista Greg Rzab e il batterista Jay Davenport (leggi l’intervista). Recentemenete, in occasione del concerto di John Mayall a Trento, abbiamo incontrato Carolyn e le abbiamo rivolto alcune domande.
Leggi la nostra intervista a Carolyn Wonderland. (link)